Viaggio Fotografico - Reportage in India: Aprile 2010

Viaggio Fotografico - Reportage in India: Aprile 2010

Speakers

Start

1 Aprile 2010

End

10 Aprile 2010

Address

Via Latina, 515   View map

VIAGGIO FOTOGRAFICO – REPORTAGE IN INDIA

01 – 10 Aprile 2010

Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto – Emiliano Pinnizzotto

PROGRAMMA
1° giorno * ROMA/MONACO/DELHI * 1 Aprile giovedì
Partenza per Monaco con volo di linea della Lufthasa LH3841 alle ore 10.10. Arrivo alle ore 12.15 e proseguimento per Delhi con volo LH760 alle ore 13.45. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno * DELHI/AGRA (210 Km 4/5 ore) * 2 Aprile venerdì
Arrivo alle ore 00.35. Disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la nostra guida locale parlante italiano. Trasferimento in hotel vicino all’aeroporto e pernottamento. Al mattino dopo la prima colazione partenza per Agra in pullman privato con aria condizionata. Arrivo e sistemazione in hotel Jaypee Palace (cat 5*) www.jaypeehotels.com . Nel pomeriggio verso il tramonto visita al Taj Mahal, forse il più famoso monumento del paese costruito dal 1628 al 1648 dal Mogol Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Cena e pernottamento.
3° giorno * AGRA/JAIPUR (235 Km/5 ore) * 3 Aprile sabato
Prima colazione. Al mattino presto con il sole appena sorto visita al Forte Rosso, la storia in pietra dell’impero Moghul, edificato da Akbar il grande. Partenza per la visita alla città fantasma di Fatehpur Sikri, costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Proseguimento per Jaipur. Arrivo Sistemazione all’ hotel Golden Tulip (cat 4*) www.goldentulip.com . Cena e pernottamento.
4° giorno * JAIPUR * 4 Aprile domenica
Prima colazione. Partenza per la visita del Forte Amber, a circa 11 km da Jaipur, un meraviglioso esempio di arte Rajput, i cui edifici e le cui terrazze si riflettono nelle acque del sottostante lago Maota. Proseguimento a dorso di elefante fino al Forte di Man Singh. Nel pomeriggio, visita di Jaipur: il City Palace Museum; l’Osservatorio Jantar Mantar, risalente al 1726 AD ed il Hawa Mahal (Il Palazzo dei Venti). Cena e pernottamento.
5° giorno * JAIPUR/MANDAWA (km 203 5 ore circa) * 5 Aprile lunedì
Prima colazione. Al mattino partenza per Mandawa, e visita della città carovaniera fortificata risalente al XVIII secolo famosa per le sue Haveli, eleganti e colorate dimore abitate, un tempo, da ricchi mercanti. Queste interessanti abitazioni sono oggi quasi tutte disabitate. Sistemazione nel Forte di Mandawa, oggi adibito ad albergo. http://mandawahotels.com/
6° giorno * MANDAWA/BIKANER (Km 200 4 ore circa) * 6 Aprile martedì
Al mattino partenza per Bikaner che sorge nel grande Deserto del Thar. Prima di giungere nella città di Bikaner faremo visita al Tempio di Karni Mata (anche chiamato il tempio dei Topi). Il tempio si trova a Deshnoke, vicino a Bikaner, nel Rajasthan. Karni Mata era una ragazza, vissuta nel XVI secolo, figlia di un cantastorie, un charan. Dopo il matrimonio divenne un’asceta e quindi fu considerata una santa donna. Fu lei a benedire la famiglia di re Bika, fondatore di Bikaner, e per questo è considerata il nume tutelare della città. Karni Mata fu considerata la reincarnazione (l’Avatar) della Dea Durga e quindi fu (ed è ancora) molto adorata. Un giorno Karni Mata chiese al Dio della morte, Yama, di far resuscitare un bambino, figlio di un cantastorie. Il Dio le rispose che non poteva farlo, perchè il bambino si era già reincarnato. Karni Mata si infuriò e proclamò che ogni cantastorie, dopo la morte, avrebbe abitato temporaneamente in un topo prima di reincarnarsi, privando così il Dio della morte di molte anime umane. Secondo un’altra versione, invece, Karni Mata proclamò che le anime dei bambini avrebbero avuto questa sorte. In ogni caso, comunque, i topi del tempio sono sacri e protetti. Arrivo a Bikaner ed inizio delle visita alla città fortificata, al Forte di Bikaner annoverato tra le fortezze più belle al mondo, al Jormal temple e al Tar Mandir. Sistemazione all’ Heritage Resort. Cena e pernottamento.
http://www.hotelsbikaner.com/heritage_resort_bikaner.htm.
7° giorno * BIKANER/JAISALMER (330 Km/7-8 ore) * 7 Aprile mercoledì
Prima colazione. Intera giornata dedicata al trasferimento a Jaisalmer, la meta forse più affascinante dell’intero viaggio. Sistemazione in hotel all’ Rang Mahal. Cena e pernottamento. Durante il viaggio ci fermeremo in villaggi dediti all’agricoltura e attività artigianali.
http://www.jaisalmerhotels.com/.
8° giorno * JAISALMER * 8 Aprile giovedì
Prima colazione. Intera giornata dedicata alle visite ai luoghi di interesse di Jaisalmer con la cittadella, costruita nel XII secolo in pietra gialla e ai suoi numerosi edifici e palazzi e visita di alcuni dei numerosi templi (tempio di Lakshmi, Shiva, Ganesh). Il tardo pomeriggio partenza per il deserto con le dune di sabbia, a circa 40 km da Jaisalmer dove sarà possibile assistere allo straordinario tramonto nel deserto. Cena e pernottamento.
9° giorno * JAISALMER/JODHPUR (300 Km 6 ore circa) * 9 Aprile venerdì
Prima colazione. Intera mattinata dedicata al trasferimento a Jodhpur. Sistemazione all’hotel Park Plaza. http://www.parkplaza.com/jodhpurin. Nel pomeriggio visita di questa bella città fortificata con il Forte Mehrangarh, fondato nel 1459, i vecchi quartieri e il Jaswant Thada. Cena e pernottamento.
10° giorno * JODHPUR/DELHI * 10 Aprile sabato
Prima colazione. Mattino libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea dell’Indian Airlines IC472 alle ore 14.15 per Delhi. Arrivo alle ore 15.25. Trasferimento all’hotel Metropolitan (cat 5*). Cena e pernottamento.
11° giorno * DELHI * 11 Aprile domenica
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con la città vecchia (Shahajahanabad), un tempo circondata da una cinta muraria d’arenaria rossa. La città vecchia è attraversata dalla “Via dell’Argento” un susseguirsi colorato e vivace di botteghe a bazar, che la separa in due parti: la parte settentrionale dove si trova la stazione ferroviaria e la parte meridionale dove sorge il Forte Rosso e la Jama Majid. Il Forte Rosso costruito nel 1634, può a giusta ragione considerarsi un simbolo della grandezza Moghul. La moschea, invece, fu edificata nel 1650 ed è una delle più grandi moschee del mondo. Sosta, inoltre, al Rai Ghat il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
12° giorno * DELHI/MONACO/ROMA * 12 Aprile lunedì
Trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea della Lufthansa LH763 alle ore 09.00 per Monaco. Pasti a bordo. Arrivo alle ore 13.40 e proseguimento per Roma con volo LH3862 alle ore 15,00. Arrivo alle ore 16.30.
LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE:
Passaggi aerei con voli di linea della Lufthasa in classe economica; biglietto aereo da Jodhpur per Delhi con volo di linea della Indian Airways;, pernottamenti in India negli alberghi di categoria 4/5*; trattamento di mezza pensione; trasferimenti da e per aeroporti; trasporti in minibus o pullman con aria condizionata; visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano; entrate ai monumenti ai siti e musei; assicurazione e borsa omaggio.
LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali, visto indiano, mance, pranzi, bevande, extra in genere. Eventuale supplemento stanza singola su richiesta € 300
PRENOTAZIONI ED ISCRIZIONI
 Per prenotazioni e iscrizioni rivolgersi alla Scuola di Fotografia Graffiti (info@graffitiscuola.it; tel 06 45439313),

MORE DETAIL

Phone

0645439313

Email

info@graffitiscuola.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TOP
× Scrivici!