Viaggio Fotografico - Reportage a Ponza: Giugno 2012

VIAGGIO FOTOGRAFICO – REPORTAGE A PONZA

29 Giugno – 01 Luglio 2012

Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto

Chi ha viaggiato per le isole minori italiane, assicura che Ponza, l’isola bianca, è tra le più belle, a cominciare dal suo porto di fiaba, di impianto scenograficamente teatrale per poi continuare con la famosa Chiaia di Luna, dall’altra parte dell’isola, con il giallo della falesia e che giunge fino a 100 metri d’altezza dipinto migliaia di secoli fa dalla natura.

L’isola è un posto adatto per bellissime fotografie naturalistiche, per ritrarre il suo risveglio e quello della sua gente che si appresta ad accogliere l’ondata di turisti che da lì a poco arriveranno.

OBIETTIVO DEL WORKSHOP:

La fotografia naturalistica e l’illuminazione naturale.

Questo Workshop è rivolto a fotografi principianti e professionisti.

La partecipazione è aperta anche agli accompagnatori dei fotografi.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA RICHIESTA/CONSIGLIATA:

Reflex Digitale + Obiettivi (a piacimento)

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti davanti al botteghino Snav per Ponza venerdì 29 giugno ore 08.30. Partenza alle 9.00 e arrivo previsto per le 10.30. All’arrivo ci sistemeremo nei rispettivi appartamenti per essere pronti per il giro a piedi dell’isola e dei suoi borghi, vi sarà tempo anche per un bagno rinfrescante. Ceneremo in un ristorantino a “Le Forna”.

Sabato 30 giugno gireremo l’isola di Ponza e di Palmarola con una barca a nostra completa disposizione per tutto il giorno il cui marinaio ci mostrerà le bellezze del posto e ci porterà nelle baie più belle per immergerci nelle splendide acque delle due isole. E’ previsto il pranzo a sacco a bordo. Torneremo in tempo a terra per godere appieno la luce del sole al tramonto e fotografare ancora.

La domenica 1 luglio continueremo a visitare l’isola, approfittando per l’ultimo bagno nella spiaggia del Frontone e partiremo per Anzio alle 18.00. Arrivo previsto ore 19.30.

La quota comprende:

Viaggio A/R Anzio-Ponza

Alloggio (+ colazione) in camera doppia appartamenti da quattro posti letto in zona Le Forna

Gita in barca privata il sabato + pranzo a sacco a bordo.

Navetta A/R per la spiaggia del Frontone

Spostamenti in autobus dal porto agli alloggi

www.graffitiscuola.it