Libro fotografico: “Nell'oltre, nell'altro, nell'altrove.. Religione e Migrazione a Roma” di Autori Vari Edizione GRAFFITI

Titolo: “Nell’oltre, nell’altro, nell’altrove.. Religione e Migrazione a Roma
Autori: Vari
Casa Editrice: Graffiti
Anno: 2005
Direzione Artistica: Gianni Pinnizzotto
Grafica e impaginazione: Emiliano Pinnizzotto (www.emilianopinnizzotto.com)

Note tecniche del libro:
Pag. 48
Foto. 53 foto
ESAURITO

NELL’OLTRE, NELL’ALTRO, NELL’ALTROVE.. – RELIGIONE E MIGRAZIONE A ROMA
Roma: uno spazio di eterna religiosità, di preziose testimonianze e dell’inevitabile destino di una comune appartenenza.
La presenza degli immigrati nelle nostre città è oramai una realtà consolidata, fa parte della vita quotidiana di tutti noi in ogni suo aspetto, dal lavoro alla scuola, dalle relazioni sociali ai rapporti umani, dalle attività culturali alla religione. Non possiamo ignorarla, anche perché per le sue dimensioni epocali rappresenta sicuramente il fenomeno mondiale di maggior rilievo di questo nuovo millennio, così come lo fu l’emigrazione dall’Europa verso gli Stati Uniti d’America, il Canada, l’Australia e l’America Latina all’inizio del ‘900.
Nessuno oggi può pensare di poter prescindere da relazioni con immigrati, al contrario la presenza tra noi di un numero sempre crescente di uomini, donne, bambini di lingua, cultura, religione e colore della pelle diversi impone nuove modalità nei rapporti quotidiani.

LA MOSTRA È STATA ESPOSTA PRESSO:
Perù: Cattedrale di Lima – Catedral de Lima (Plaza Mayor s/n)
Roma: La Feltrinelli Libia – Viale Libia 186
Roma: Rassegna IMAGO – Fotoroma Via di Monteverde, 7