SESSIONE: 3 GIUGNO – 3 NOVEMBRE 2015
Lezioni: 13 Teoriche/Pratiche/Analisi Critica – Numero di partecipanti: minimo 5 – massimo 10
Frequenza: Teoriche/Analisi critica: Martedì ore 19.30/21.00 – 1 mercoledì – Pratiche: Sabato – 1 Martedì
Contributo Soci Graffiti: € 430,00 (+ € 50,00 Quota associativa annuale per chi non è Socio) – Pagamento in due volte
Al giorno d’oggi gran parte di video professionali come documentari, pubblicità, video, clip musicali, cortometraggi, ma anche lungometraggi sono realizzati interamente con attrezzatura fotografica e reflex digitali.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare al meglio le potenzialità della propria reflex digitale che, oltre alla principale funzione fotografica, consente di realizzare ottimi video.
Il corso, entry-level, è accessibile a tutti, possessori o non di fotocamere digitali con la funzione video. (Per chi non ne fosse in possesso la Graffiti metterà a disposizione l’attrezzatura durante lo svolgimento del corso). Non è necessario aver frequentato in precedenza corsi di fotografia.
La finalità del corso è quella di dare una panoramica sulle potenzialità della macchina e degli accessori, le tecniche, i metodi e il linguaggio.
Ogni partecipante alla fine del corso realizzerà, insieme ai docenti, un video-clip tesina personale con il materiale girato durante lo svolgimento del corso.