Marco Baroncini

Marco Baroncini

Docente

PHOTOREPORTER DOCENTE CORSI E MASTER

MARCO BARONCINI 

www.marcobaroncini.com

Fotoreporter, rappresentato dall’Agenzia Corbis, si occupa principalmente di documentare tematiche sociali. Collabora con varie testate tra cui New York Times, Le Monde, Vanity Fair. Realizza progetti di documentazione su emergenze umanitarie anche in aree di conflitto. In Italia segue i temi relativi all’immigrazione, al Sud e porta avanti da anni un progetto sulla comunità Rom.

Il lavoro New Porrajmos ha partecipato al Festival di fotogiornalismo di Perpignan, Visa pour l’Image 2009, ed è stato recensito dal New York Times. Ha realizzato numerose mostre in Italia e all’estero.

Ha pubblicato, con altri autori, i libri fotografici Rom, figli di un Dio minore (Graffiti), The Land of Palestine (Graffiti) premiati col Jury Prize all’Orvieto Foto Festival.

La Graffiti ha editato anche i suoi due libri fotografici: Waf Jeremie, l’inizio della Speranza (2011) e House with No Roof (2012).

Per l’Agenzia Graffiti Press è il fotografo di riferimento e responsabile dei Servizi Fotografici d’Autore per Matrimoni della Graffiti (Cerimonie, Feste, Anniversari).

TOP
× Scrivici!