Angela Matarozzi

FOTOGRAFA - MAKEUP ARTIST

Angela Matarozzi, nata a Napoli il 29/04/1986, ha studiato presso la Scuola di Fotografia Graffiti di Roma conseguendo gli attestati di Fotografia Generale, Ritratto, Ritratto Avanzato completando la didattica con un Master.

Il suo percorso formativo individuale le ha consentito di apprendere sia le varie tecniche fotografiche ma soprattutto, costantemente e scrupolosamente seguita dal maestro Gianni Pinnizzotto, le ha permesso di conoscere e sviluppare un proprio linguaggio personale: “TEATRO FOTOGRAFICO”.

Teatro Fotografico è il nome che lei stessa ha dato al proprio linguaggio perché  attraverso la tecnica dei tempi lenti le immagini rappresentano singoli frame di scene teatrali che la fotografa scrive e disegna dettagliatamente  in una prima fase, realizzando un vero e proprio storytelling del progetto che ha in mente, e poi concretizza, in una seconda fase, quella di ripresa fotografica, attraverso una sinergica fusione tra tecnica fotografica, sceneggiatura  e regia.

Angela è anche una make up artist  professionista dal 2010, dopo aver conseguito attestati di “Trucco Sposa e Fotografico”, “Trucco Beauty”, “Drag Queen”, “Effetti Speciali” in alcune delle migliori scuole nazionali di trucco quali Ida Montanari e Stefania D’Alessandro, entrambe di Roma.  Essendo una stacanovista e artista poliedrica, Angela è poi volata a Berlino per specializzarsi nel make up moda, studiando e lavorando al fianco dell’artista Einat Dan e ottenendo il certificato in GLAMOUR, EDITORIALS & CREATIVE MAKE UP.

Dal 2017 collabora con l’Agenzia Fotogiornalistica Graffiti Press realizzando servizi su eventi di spettacolo cinema e cultura. In questi anni ha avuto modo di fotografare varie personalità tra cui Renato Zero, Richard Gere e Steven Spielberg.

Ha partecipato, con altri autori, alla pubblicazione dei libro fotografico “TEMPO” (2019) Edizione Graffiti.