Visita guidata Mostra Fotografica Domon Ken - 10 Settembre 2016

VISITA GUIDATA GRATUITA

A CURA DEL DIRETTORE DELLA GRAFFITI GIANNI PINNIZZOTTO

ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI DOMON KEN

“Il Maestro del realismo giapponese”

Domon Ken è stato uno dei maggiori fotografi della fotografia moderna giapponese.

Per la prima volta fuori dai confini del Giappone, in mostra circa 150 fotografie, realizzate tra gli anni Venti e gli anni Settanta del Novecento, che raccontano il percorso di ricerca verso il realismo sociale.

Dai primi scatti, prima e durante la seconda guerra mondiale, che mostrano la visione legata al fotogiornalismo e alla fotografia di propaganda, passando dalla fotografia di ambito sociale, la mostra ripercorre la produzione di Domon Ken fino all’opera chiave che documenta la tragedia di Hiroshima, alla quale il fotografo si dedicò come rispondendo ad una chiamata e ad un dovere umanitario.

Per prenotarsi inviare una mail a: info@graffitiscuola.it entro e non oltre l’8 settembre 2016
indicando nome, cognome e numero di cellulare.
Il biglietto di ingresso alla mostra è a carico dei partecipanti.