Speakers
Gianni Pinnizzotto
DirettoreStart
7 Dicembre 2012
End
9 Dicembre 2012
VIAGGIO FOTOGRAFICO – REPORTAGE IN TOSCANA
07 – 09 Dicembre 2012
Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto
Anche quest’anno, con l’approssimarsi delle feste natalizie, ci riuniremo in Toscana, più precisamente nella zona delle crete senesi, nell’ormai “nostro” splendido casale per un weekend fotografico naturalistico veramente rilassante. La Toscana è così ricca di bellezze naturali da favorire la realizzazione di fotografie a colori ma anche in bianco e nero.
Infatti, cercando di utilizzare al meglio l’illuminazione naturale, si possono scattare foto di particolare intensità. La sera, nel casale ci troveremo a parlare e discutere di fotografia accanto al camino acceso gustando i sapori della gastronomia locale in compagnia del buon vino. Inoltre proietteremo filmati inerenti alla fotografia, avremo quindi la possibilità di unire le nostre principali passioni: la fotografia e il cibo.
E dopo le nostre fatiche, anche questa volta, l’ultimo giorno sarà interamente dedicato al totale relax nelle famose TERME SENSORIALI di Chianciano.
PROGRAMMA:
Venerdì 7 Dicembre 2012
Appuntamento alle ore 10.30 in Graffiti e partenza per Contignano. Sistemazione nel casale, reportage fotografico sulla campagna senese e visita di Pienza, proiezione di filmati su grandi fotografi.
Cena e pernottamento al casale.
Sabato 8 Dicembre 2012
Ore 8.30 colazione. L’intera giornata è dedicata alla fotografia; la mattina continueremo il reportage fotografico naturalistico, visiteremo Bagno Vignoni e Montalcino. All’imbrunire faremo ritorno al casale dove ci troveremo a discutere nuovamente di fotografia, dopo cena faremo l’analisi critica di una selezione delle immagini realizzate durante le prime due giornate e assisteremo alla proiezione di un film nel quale protagonista è la fotografia.
Cena e pernottamento nel casale.
Domenica 9 Dicembre 2012
Ore 8.30 colazione, ore 10.00 ingresso al centro termale e visita di Montepulciano.
Rientro a Roma nel pomeriggio.
NB: Il programma può subire qualche piccolo cambiamento.
Sistemazione Soggiorneremo presso il Podere “Sant’Antonio” situato su un poggio panoramico in piena Val d’Orcia, a 10 km da Pienza. Ci divideremo in appartamenti composti da due camere doppie.
Spostamenti Si viaggerà con auto proprie. Chi è sprovvisto di auto, potrà unirsi ad altre persone (i costi dell’autostrada e della benzina saranno divisi tra le persone che viaggiano nella stessa auto).