Speakers
Gianni Pinnizzotto
DirettoreStart
27 Giugno 2014
End
29 Giugno 2014
WEEKEND FOTOGRAFICO – WORKSHOP A PONZA
27 – 29 Giugno 2014
Direzione Artistica e Docenza: Gianni Pinnizzotto
Chi ha viaggiato per le isole minori italiane, assicura che Ponza, l’isola bianca, è tra le più belle, a cominciare dal suo porto di fiaba, di impianto scenograficamente teatrale per poi continuare con la famosa Chiaia di Luna, dall’altra parte dell’isola, con il giallo della falesia e che giunge fino a 100 metri d’altezza dipinto migliaia di secoli fa dalla natura.
L’isola è un posto adatto per bellissime fotografie naturalistiche, per ritrarre il suo risveglio e quello della sua gente che si appresta ad accogliere l’ondata di turisti che da lì a poco arriveranno.
OBIETTIVO DEL WORKSHOP:
La fotografia naturalistica e l’illuminazione naturale.
Questo Workshop è rivolto a fotografi principianti e professionisti.
La partecipazione è aperta anche agli accompagnatori dei fotografi.
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA RICHIESTA/CONSIGLIATA:
Reflex Digitale + Obiettivi (a piacimento)
PROGRAMMA:
1° giorno – Venerdì 27 giugno 2014
Ritrovo dei partecipanti davanti al botteghino Snav per Ponza alle ore 08.30. Partenza alle 9.00 e arrivo previsto per le 10.30. All’arrivo ci sistemeremo nei rispettivi appartamenti per essere pronti per il giro a piedi dell’isola e dei suoi borghi, vi sarà tempo anche per un bagno rinfrescante. Ceneremo in un ristorantino a “Le Forna”.
2° giorno – Sabato 28 giugno 2014
Gireremo l’isola di Ponza e di Palmarola con una barca a nostra completa disposizione per tutto il giorno il cui marinaio ci mostrerà le bellezze del posto e ci porterà nelle baie più belle per immergerci nelle splendide acque delle due isole. E’ previsto il pranzo a sacco a bordo. Torneremo in tempo a terra per godere appieno la luce del sole al tramonto e fotografare ancora.
3° giorno – Domenica 29 giugno 2014
Colazione in appartamento. Continueremo a visitare l’isola, approfittando per l’ultimo bagno nella spiaggia del Frontone e partiremo per Anzio alle 18.00. Arrivo previsto ore 19.30.
La quota comprende:
– Viaggio A/R Anzio-Ponza
– Alloggio e prima colazione. N.B: La sistemazione è in camera doppia in appartamenti da quattro posti letto in zona Le Forna.
– Gita in barca privata il sabato + pranzo a sacco a bordo.
– Attestato di partecipazione al workshop e mostra fotografica.
– Una lezione di analisi critica per la scelta delle immagini per la mostra finale – data da definire.
La quota non comprende:
Tutto quanto non indicato a la quota comprende.