Start
25 Giugno 2012 - 19:30
End
25 Giugno 2012 - 21:00
Address
Via Latina, 515 View mapSEMINARIO FOTOGRAFICO
“Un Fotoreporter all’Estero”
E’ da poco rientrato in Italia l’amico e fotoreporter LORENZO MOSCIA
Lunedì 25 Giugno 2012 ore 19.30
La sua preziosa testimonianza ci aiuterà a conoscere e capire la sua esperienza in Cile durata dodici anni fino agli ultimi avvenimenti in Libia durante la guerra.
Nasce a Roma nel 1973. Inizia presto ad interessarsi di fotografia e dopo un lungo viaggio nell’’isola di Pasqua incontra la Graffiti con la quale espone la sua prima mostra “Rapa Nui”, replicata poi nel 2004 nella rassegna Imago a Fotoroma. Già dalle prime immagini emergono visibili i prodromi di una brillante carriera ed un linguaggio molto personale. Oggi è un affermato fotoreporter.
Ha vissuto per tanti anni in Cile con la sua famiglia dove si è dedicato con passione e successo alla professione di fotogiornalista. E’ appena rientrato in Italia, nella sua città natale, Roma, dopo essere stato corrispondente per più di dieci anni dal Sud America per diverse Agenzie internazionali tra cui la nostra Graffiti Press. I suoi lavori sono stati pubblicati da Io Donna di Repubblica, Der Spiegel, New York Times, e numerose riviste cilene. Ha realizzato importanti Reportage: dalla guerra civile ad Haiti alle favelas di Rio, dalle elezioni in Africa, agli aspetti più intimi della vita di una famiglia all’Havana, fino alla più recente guerra in Libia.