Un percorso fotografico guidato attraverso due quartieri popolari di Roma: il Quadraro e Tor Pignattara, diventati, con i loro murales, musei a cielo aperto.
Il primo per iniziativa del collettivo MURo che, in assenza di spazi dedicati, ha voluto regalare al Quadraro e ai suoi abitanti un’installazione permanente di street art fruibile in ogni momento della vita del quartiere.
Il secondo, Tor Pignattara, dove sono intervenuti tra i tanti anche artisti internazionali come Jef Aerosol o il duo Etam Cru, che con i loro murales hanno portato nelle vie del quartiere un flusso di colore e creatività.
In un percorso a piedi di circa 3-4 ore, potremo ammirare e fotografare queste opere che “sbucano” da un marciapiede, appaiono da dietro un angolo o fioriscono tra automobili parcheggiate.
Per chi venisse in macchina, consigliamo di parcheggiare a Tor Pignattara e prendere il bus 409 direzione arco di Travertino. Da lì la metro A per una fermata fino a Porta Furba, punto di partenza a piedi per il percorso che terminerà a Tor Pignattara.