Presentazione Libro Fotografico: “Racconti da un altro mondo" di Simone Rota - Edizione Graffiti - Giovedì 30 marzo 2017 - ore 20

Presentazione Libro Fotografico Graffiti: “RACCONTI DA UN ALTRO MONDO” di Simone Rota Giovedì 30 marzo 2017 ore 20 presso la Graffiti INGRESSO LIBERO

30 Marzo 2017 - 20:00

30 Marzo 2017 - 22:00

PRESENTAZIONE LIBRO FOTOGRAFICO
“RACCONTI DA UN ALTRO MONDO”
di Simone Rota
Edizione GRAFFITI
Giovedì 30 marzo 2017 alle ore 20.00
presso la Graffiti – Via Latina n. 515 Roma
Saranno presenti l’autore e il Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto

“Racconti da un altro mondo” di Simone Rota è l’ultimo libro fotografico edito dalla Graffiti.

Le foto, tutte in bianco e nero raccontano la vita dei tanti volontari dell’Operazione Mato Grosso in Perù che ogni giorno si dedicano alla formazione di giovani, all’assistenza di anziani, poveri e bambini, all’aiuto agli adulti che vivono ad oltre 3500 metri sulla Cordigliera delle Ande. Uomini e donne provenienti dall’Italia che hanno scelto di dedicare l’intera vita, o anche solo brevi periodi di tempo, al volontariato e all’aiuto del prossimo.

L’autore, oltre ad essere uno di questi volontari, è stato allievo di uno dei Corsi che la Graffiti ha tenuto gratuitamente per due anni consecutivi in Perù per aiutare e sostenere operatori e ragazzi peruviani a sviluppare e approfondire la passione per la fotografia.

Ci racconterà della sua vita e delle sue esperienze di volontariato, di realtà così diverse e lontane dalla nostra, e ci presenterà il suo progetto, oggi diventato un bel libro, con lo scopo di aiutare a realizzare i progetti dell’Operazione Mato Grosso.

E’ gradita una mail di conferma di partecipazione a: info@graffitiscuola.it

NOTE TECNICHE LIBRO:

Titolo: “Racconti da un altro mondo”

Photographic Copyright: Simone Rota

Graphic Art Designer: Emiliano Pinnizzotto

Image Postproduction: Emiliano Pinnizzotto & Simone Rota

Edizione: Graffiti 2017

Formato: 22×22 cm

Pagine: 120

Costo: Euro 20,00

Una gallery con alcune foto tratte dal libro sul sito dell’ANSA:

NOTE SULL’AUTORE:

Simone Rota è nato a Lecco nel 1973.

Da sempre appassionato di fotografia, dal 2005 vive con la famiglia in Perù, a Yanama, dove sostiene da molti anni il lavoro dell’Operazione Mato Grosso.

NOTE SULLA CASA EDITRICE:

Graffiti – Da tredici anni la Graffiti è diventata anche una Casa Editrice di libri fotografici di qualità per poter dare spazio sia a fotografi affermati che a giovani talenti.

La grafica, curata in ogni dettaglio, dedica particolare attenzione all’impaginazione progettata e realizzata in maniera tale da non compromettere la lettura delle fotografie scegliendo di non stampare le immagini in doppia pagina, ma esclusivamente su pagina singola.

Tra i diciassette libri ad oggi pubblicati, sei hanno vinto prestigiosi premi nazionali ed internazionali: il MIFA 2016 (Moscow International Foto Awards), il TIFA 2016 (Tokyo International Foto Awards), l’IPA (International Photo Awards) – Honorable Mention 2013 e 2016, il PX3 2013 (Prix De La Photographie Paris), il Premio Orvieto Fotografia 2006.