Inaugurazione Mostra Fotografica Graffiti: "IL BIANCO NEL BIANCO E NERO ANALOGICO" di Sabrina Zimmitti Sabato 4 marzo ore 19.30 presso la Sala Espositiva Graffiti A seguire buffet

Sabrina Zimmitti
Collaboratore

4 Marzo 2017 - 18:30

Siete tutti invitati

Sabato 4 marzo alle ore 19.30

in Graffiti all’inaugurazione della Mostra Fotografica Graffiti
“IL BIANCO NEL BIANCO E NERO ANALOGICO”

di Sabrina Zimmitti

“Ho scattato le foto esposte in questa mostra con Leica MP, obiettivo 50 mm, pellicole ILFORD HP5 e KODAK T-X.
Le ho realizzate in tempi e luoghi diversi. Il loro vero e unico protagonista è l’incontro del bianco con il nero.
Utilizzo anche il sistema digitale ma mi sento molto più a mio agio con quello analogico.
Preferisco la meccanica all’elettronica, la materialità dei rullini alla aleatorietà dei pixel, la reazione della luce con i sali d’argento alla sua interazione con il sensore.
L’elevata possibilità di scatto a costo zero offerta dal digitale mi distrae, riducendo l’impegno e lo sforzo necessari per ottenere un buon risultato.
Delle foto analogiche apprezzo l’elevata qualità della stampa e l’estesa gamma dei grigi.”

A seguire buffet

– E’ gradita una mail di partecipazione a: info@graffitiscuola.it