Libro Fotografico "COVID19 - Verso la luce" di Autori Vari - Edizione Graffiti

Libro Fotografico "COVID19 - Verso la luce" di Autori Vari - Edizione Graffiti

Start

End

Libro Fotografico

“COVID19 – Verso la Luce”

di Autori Vari

A quasi due anni dall’inizio di questa crisi sanitaria mondiale, l’Europa sembra essere nuovamente al centro dell’epidemia da Covid-19. I casi sono in forte aumento e l’inverno alle porte certamente non aiuterà. L’estate appena trascorsa con le spiagge piene di bagnanti, il caldo, il sole e le attività prevalentemente all’aria aperta, avevano convinto molti che la crisi fosse oramai alle spalle. Non è così. Anche se l’Italia è ancora tra i paesi che si stanno difendendo meglio non significa che da qui alla prossima primavera non dovremo subire nuove chiusure, nuove limitazioni, nuovi piccoli o grandi lockdown, come tra l’alto paesi a noi vicini o addirittura confinanti stanno già facendo.

Venticinque fotografi Graffiti, che hanno aderito al progetto COVID-19 II, tra allievi, docenti, professionisti, appassionati, hanno cercato di documentare, attraverso una ricerca sul territorio, nelle strade, nelle piazze, nelle case, con il solito occhio attento, cercando anche di fornire immagini che raccontassero il “nuovo” stato d’animo, l’accresciuto disagio che è in noi, che potremmo quasi definire il nuovo stile di vita: chi passeggia con la mascherine, chi senza, o chi copre solo la bocca lasciando il naso scoperto. Nei locali chiusi, bar ristoranti, si entra con la mascherina ma ovviamente la si toglie per consumare mentre chi ci lavora è obbligato a tenerla sempre. Mentre prepariamo l’uscita di questo nuovo libro edito dalla Graffiti, musei, cinema, palestre, centri culturali sono riaperti, ma non sappiamo se tra qualche giorno, al mutare della situazione dei contagi, con l’indice RT in risalita, con l’introduzione del Green-pass prima, ed ora del nuovo più restrittivo Super Green-pass, le terapie intensive in aumento, gli ospedali in sofferenza, saremo costretti a nuove restrizioni, a nuovi distanziamenti, al cambio del colore di alcune regioni o ad un nuovo lockdown generale, o se si arriverà all’obbligo del vaccino non solo per le categorie di cittadini più a rischio ma per tutti.

 

Autori:

Eleonora Antonini, Elena Becchetti, Luciano Cantarini, Paolo Carbone, Armando Casali, Marina Cerbo, Pietro De Giorgio, Francesco De Quattro, Alefo Del Bosco, Matteo Frasca, Francesca Romana Iacobini, Eva Mezzacapo, Damiano Mongelli, Laura Montanari, Tiziana Palloni, Emiliano Pinnizzotto, Luca Pisciottani, Roberto Rinaldi, Adriano Romani, Maurizio Spunticcia, Gianfranco Talarico, Roberto Ventura, Giancarlo Zano, Sabrina Zimmitti, Sonia Zimmitti

           

Art Director Gianni Pinnizzotto

        

Graphic Art Designer Emiliano Pinnizzotto © 2021

Translation by Sandra Hancock

Edition Graffiti 2021/2022

Collaboration Eva Mezzacapo

 

Formato: 30×28 cm

Pagine: 208

 Costo: Euro 25,00

MORE DETAIL

TOP
× Scrivici!