Gianni Pinnizzotto presenta il suo libro fotografico "Racconto per Immagini" - Domenica 15 giugno 2025 ore 18

Domenica 15 giugno 2025 ore 18 Presentazione del nuovo libro fotografico "Racconto per Immagini" del Direttore Gianni Pinnizzotto

Speakers

Gianni Pinnizzotto
Direttore

Start

End

I N V I T O

DOMENICA 15 GIUGNO 2025 – ORE 18

PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO

“RACCONTO PER IMMAGINI”

del Direttore della Graffiti

GIANNI PINNIZZOTTO

 

LIBRERIA SPAZIO 7 – Roma, Via dei Barbieri 7 (Torre Argentina)
Il libro raccoglie oltre 120 immagini da tre differenti reportage legati tra loro dal linguaggio fotografico del bianco e nero e dal carattere sociale.
“Lo sguardo opposto” – Cusco (Perù)
Conosciuto come il luogo dove si sosta prima di proseguire per il famosissimo sito di Machu Picchu, Cusco ospita diverse cliniche private dedicate proprio ai turisti che soffrono per lo sbalzo di altitudine e che possono pagare in dollari. L’obiettivo del reportage è invece rivolto verso l’ospedale pubblico più importante della zona, che ospita e cura con grandi difficoltà la popolazione locale. Le immagini ritraggono, tra luci taglienti e ombre profonde, i volti dei malati e il lavoro di medici e infermieri all’interno dei reparti.
“Wat Phra Baht Nam Phu – Il Monastero dell’HIV”

Nell’ospedale di Wat Phra Baht Nam Phu, a 160 km a nord di Bangkok, sono ricoverati i malati terminali di HIV tra cui molti giovani monaci. Le immagini raccontano le varie fasi della vita e della morte di questi ragazzi e delle instancabili e amorevoli cure di Michael Serrano, lo straordinario missionario cattolico che dirige il monastero-ospedale.  

“Brividi d’India, il gelo dell’anima”

Il Reportage racconta la straordinaria ondata di freddo che aveva colpito l’India, causando gravi danni e disagi alla popolazione, soprattutto a tutti quegli uomini, donne, anziani e bambini che vivevano già in condizioni precarie a causa dell’estrema povertà.

MORE DETAIL

TOP
× Scrivici!