Escursione Naturalistica/Fotografica: "PALO LAZIALE"

ESCURSIONE NATURALISTICA/FOTOGRAFICA: "PALO LAZIALE" Domenica 20 maggio 2018

Michele Megna
Collaboratore

20 Maggio 2018 - 9:00

20 Maggio 2018 - 16:00

ESCURSIONE NATURALISTICA FOTOGRAFICA

Domenica 20 Maggio 2018

“PALO LAZIALE”

Appuntamento alle ore 9.00 Via Aurelia – Stazione FS dismessa di Palo Laziale

(da raggiungere con auto propria)

Guida: Michele Megna

Difficoltà: T (Turistica)

Contributo richiesto Soci: Euro 20,00

Abbigliamento: Scarpe comode o da trekking e kway (in caso di pioggia), flip flop, costume da bagno, accappatoio/telo/asciugamano.

Cosa portare: Acqua e pranzo al sacco.

Percorrenza: 10 km;

Attrezzatura fotografica (facoltativa): Corpo macchina, grandangolare, piccolo tele-macro o zoom da kit

Numero di partecipanti: Minimo 5 – Massimo 15

Termine dell’escursione: ore 16.00 circa

Per prenotarsi inviare una mail a: info@graffitiscuola.it entro e non oltre il 14 maggio indicando nome, cognome e numero di cellulare. Il contributo deve essere consegnato direttamente alla Guida il giorno stesso dell’escursione.

Passeggiata di inizio stagione fronte mare (prova costume!)

Partiremo dalla stazione dismessa di Palo Laziale, attraversando il bosco raggiungeremo la Villa di Gneo Pompei dove i ruderi di un’antica casa romana sono incastonati nella sabbia. Da qui, ritornando lungo la spiaggia, incontreremo lo splendido Castello degli Odescalchi. Per finire, visiteremo il borgo medievale di Ceri prima di rientrare a Roma.

N.B. Le escursioni potrebbero subire cambiamenti o essere annullate causa meteo ma saranno tempestivamente avvisati tutti gli interessati