CORSO DI REPORTAGE/STREET PHOTOGRAPHY
RACCONTO PER IMMAGINI: IL REPORTAGE SOCIALE, NATURALISTICO E DI VIAGGIO
Che sia di stile naturalistico, di viaggio, documentaristico o sociale, l’importante è riuscire a raccontare una storia attraverso le immagini, con uno sguardo sempre attento all’estetica e alla composizione, e mai banale.
Questa è sempre stata la missione della Graffiti, fin dalla sua fondazione oltre 25 anni fa. Il reportage è una vocazione, un punto di forza, un fiore all’occhiello.
La Graffiti è riconosciuta a livello internazionale per il suo stile fotografico reportagistico, che porta come bandiera ed insegna nei suoi corsi.
Ha vinto numerosi premi, come il WORLD PRESS PHOTO nel 2001, ha curato mostre fotografiche, organizzato viaggi e workshop in tutto il mondo, formando grandi fotografi, ed inoltre, editando libri fotografici di qualità.
E’ il giusto approfondimento del campo fotografico, quel bagaglio formativo che consente di acquisire gli elementi necessari per riuscire a scattare in qualsiasi situazione: dalla street photography delle caotiche metropoli, al reportage sociale e di viaggio; per imparare a cogliere l’essenza della natura in uno scatto, o la potenza emozionale nello sguardo di un uomo incontrato dall’altra parte del mondo.
Inoltre, una delle cose più importanti, è imparare a farsi accettare dal soggetto.
Raccontare il mondo, notando finalmente i dettagli e raccontarli attraverso la luce, impressionando la pellicola e/o il sensore con le atmosfere che si presenteranno davanti, nella vita, e con le emozioni che ci troveremo a vivere.
VUOI FREQUENTARE UN CORSO PERSONALIZZATO E INDIVIDUALE?
CONTATTACI: info@graffitiscuola.it – Tel. 06/45439313 – Whatsapp: 351/6532306
Lezioni: 17 Teoriche/Pratiche/Analisi critica – Numero di partecipanti: minimo 4 – massimo 15
Frequenza: Teoriche Martedì ore 19.30/21.00 – Pratiche Sabato/Domenica
Contributo Soci Graffiti: € 550,00 (+ € 50,00 per chi non è Socio) – Possibilità di pagamento in due volte
Cosa include: Manuale di testo in formato digitale – Attestato di Frequenza