MOSTRA FOTOGRAFICA "BUSSOLA" di DANA HILMY - Sabato 15 febbraio 2025 ore 18

MOSTRA FOTOGRAFICA "BUSSOLA" di DANA HILMY Inaugurazione Sabato 15 febbraio 2025 ore 18

Start

End

MOSTRA FOTOGRAFICA

“BUSSOLA”

di DANA HILMY

 

Sala Espositiva Graffiti
Via Latina n. 515 – Roma

 

Inaugurazione Sabato 15 febbraio 2025 ore 18.00

INGRESSO LIBERO

In mostra dal 15 febbraio al 4 marzo 2025

LA MOSTRA

Bussola è una mostra fotografica di Dana Hilmy che esplora il cuore del patrimonio e dell’identità palestinese. Con una passione per lo storytelling visivo, Dana presenta una collezione curata di immagini potenti che catturano la bellezza, la resilienza e le tradizioni della Palestina.

La mostra comprende una ricca varietà di costumi tradizionali tramandati di generazione in generazione, antiche industrie che riflettono l’artigianato del passato e il fascino senza tempo delle città storiche. Ritratti di famiglia intimi e rappresentazioni coinvolgenti delle arti palestinesi arricchiscono ulteriormente la narrazione, offrendo uno sguardo profondo sul tessuto culturale della regione.

Bussola è una bussola visiva che guida gli spettatori attraverso un’eredità di storia e tradizione, invitandoli a riflettere e a connettersi con una cultura profondamente radicata nell’espressione artistica.

 

 

DANA HILMY

Dana Hilmy è una fotografa freelance di Gerusalemme con oltre un decennio di esperienza specializzata in servizi fotografici diversificati. Laureata in Amministrazione Aziendale e Marketing presso l’Università di Betlemme, combina le sue competenze accademiche con la sua creatività.

Collabora con organizzazioni di rilievo come le Nazioni Unite per i Diritti Umani e MECA, concentrandosi sullo storytelling e il patrimonio culturale. La sua prima mostra personale, Bussola, esplorerà il patrimonio palestinese, con un focus su costumi tradizionali, antiche industrie, città storiche, ritratti di famiglia e arti palestinesi.

Dana ha conseguito un Certificato di Fotografia presso la Graffiti Scuola di Fotografia in Italia e ha partecipato al programma di fotografia Ayoun Arabia in Marocco.

MORE DETAIL

TOP
× Scrivici!