MASTER DI CERIMONIA
Il Master di Fotografia di Cerimonia ha l’obbiettivo non solo di fornire a tutti le competenze tecniche relative alla specifica attrezzatura professionale e al suo corretto utilizzo, ma anche quello di renderli consapevoli delle tempistiche di ogni singola cerimonia, modalità, posizioni di scatto e immagini imprescindibili.
Tutto ciò per mettere i neo fotografi di cerimonia in condizioni di poter svolgere in tranquillità e professionalità questa difficile specializzazione della professione che per la sua specificità rischia spesso di apparire noiosa e ripetitiva sia nelle situazioni di ripresa che nelle immagini finali. Lo scopo del Master è anche quello di far emergere il lato creativo di ogni singola persona, sottolineandone le particolarità e insegnando alcune tecniche di ripresa sperimentali, specie nel segmento del Master dedicato al “prematrimoniale”, in modo da fornire un maggior numero di strumenti nella fase più delicata delle ripresa.
Inoltre sarà compito dei docenti spiegare a fondo come da una serie di singole immagini è possibile costruire un affascinante racconto della giornata più importante di alcune persone. Una parte importante sarà dedica allo studio del linguaggio del bianco e nero ed al “taglio reportagistico” rendendo ogni singola immagine unica.
Docente: Gianni Pinnizzotto
Lezioni: 6 Teoriche/Pratiche/Analisi critica
Frequenza: Personalizzato da concordare in base alle disponibilità dell’allievo.
Contributo Soci Graffiti: € 1.000,00 (+ € 50,00 per chi non è Socio) – Pagamento in due volte
Cosa include: Modelli – Attestato di Frequenza